#128 Da consumarsi preferibilmente in questo universo.

 


L'armadio d'angolo della mia cucina è un armadio girevole adibito a dispensa. 

ieri ho firmato delle carte e dovrò lasciare questa casa entro breve. 

era la casa. quella pensata per. dieci anni fa. 

poi l'amore è sfumato in dissolvenza e ha lasciato una cosa diversa che ha però il colore della verità e io non mi sento davvero triste, perché la verità tra due persone è un legame che anche se non chiami amore può davvero essere un per sempre. 

ho passato due ore a vuotare la dispensa, era piena di cose scadute, alcune da anni. 

oggi ho riaperto l'armadio e mi sembrava uguale a prima. piena allo stesso modo e allo stesso modo disordinata. 

L'armadio d'angolo della mia cucina è un portale dimensionale. anche dall'altra parte è la dispensa della cucina di un tizio che immagino simile a me, un tizio che continua a comprare cose che poi io trovo. 

solo che nel suo universo è il 2014 e tutto quello che lui compra io lo getto perché per me è scaduto da anni.

se no non si spiega. 


1 commento:

  1. Oppure, dall'altra parte, ci sei tu, che hai messo nella dispensa cose che ora sono scadute (non lo erano, scadute).
    Forse sono le cose che faticano a s-cadere.
    Uh, che fatica, le dispense.

    RispondiElimina